Care amiche e amici, sono tempi incerti questi, quindi sto cercando di tirar fuori il meglio da ogni cosa e mi sono decisa ad investire un po’ del mio tempo per raccontarvi un po’ di me.
Sono Elisa, nata e cresciuta in provincia di Santander, in Spagna e vivo in Italia dal 1984. Dopo aver sperimentato la lavorazione della terracotta nel mio paese, ho trovato nella pasta di sale l’elemento ideale per lavorare in casa senza dover ricorrere a strumenti particolari ma con semplici materiali reperibili in cucina e le mie mani. Acquisisco grande manualità e nel 1998 pubblico un libro dedicato alle bambole con la casa editrice De Vecchi di Milano.
Nel 2003 cambio materiale: dalla pasta di sale alla pasta di ceramica, un impasto sintetico a base di polvere di ceramica che rende le mie creazioni più sottili ma soprattutto durevoli nel tempo.
In questi ultimi anni mi sono perfezionata nella personalizzazione di statuette per torte nuziali meglio conosciute come Cake Topper, riportando più dettagli possibili degli sposi veri, con i loro hobby e professioni, gli abiti, il bouquet, la pettinatura i loro tratti fisici, occhiali e tatuaggi!
Lo stesso ho fatto per le bambine e bambini alla loro 1° Comunione o Cresima, riportando la maggior parte delle volte la loro passione (le scarpette di danza, o il pallone da calcio…)
Creo ad hoc i Cake Topper dedicati anche alla festa di Laurea, oppure ai battesimi, addii al celibato, festa di pensionamento o feste a 360°.
Ultimamente ho realizzato dei quadretti molto simpatici e originali in occasione della nascita di bambini e bambine: la particolarità che li contraddistingue è rappresentare giorno e orario di nascita, oltre a dettagli relativi al peso con una simpatica bilancia.
Desidero raccontare le vostre emozioni!
Quando gli sposi mi inviano le loro foto con il Topper sulla torta e mi parlano della magica atmosfera che si crea intorno ad essa, provo tanta gioia nel sentire il loro entusiasmo, tant’è che spesso vengo contattata per il Topper del battesimo dei bebè nuovi arrivati.
Indimenticabile è l’emozione delle sposine che vivono il momento delle nozze in modo così entusiasmante, tanto da consigliarmi agli amici e conoscenti tramite passaparola!

Mi auguro che con la nascita di questo blog possa incuriosire e sarò felice di essere seguita nel mio percorso.